Trattamento termico

CHI SIAMO

DOVE SIAMO

CONTATTO

INFO TEL. 0119619781

La FAO (Food and Agricolture Organization, Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricolutra) ha decretato che tutti gli imballi in legno destinati al transito Extra UE, subiscano un trattamento di sterilizzazione al fine di eliminare parassiti del legno, che potrebbero danneggiare in maniera irreparabile foreste di altri Continenti, non pronte all’assedio di tali parassiti.

La sua adozione come standard è il risultato di un ragionevole compromesso, fra costi ed efficacia delle misure, raggiunto in sede internazionale da tutti i Paesi del mondo.

Il trattamento termico HT 56° per 30 minuti è tecnicamente un trattamento di disinfestazione permanente. Infatti lo standard FAO ISPM 15 non fissa limiti temporali d’efficacia del trattamento.

Il trattamento termico consiste nel riscaldare il materiale da imballaggio in legno in conformità ad uno specifico programma tempo/temperatura in grado di portare la temperatura all’interno del legno ad almeno 56°C per un minimo di 30 minuti (la FAO ha optato per una temperatura interna di 56°C per un minimo di 30 minuti alla luce della vasta tipologia di organismi nocivi per la quale si è dimostrato che tale combinazione tempo/temperatura ha un effetto letale oltre a costituire un trattamento commercialmente fattibile).

La Ecopallets sensibile alle esigenze dei propri clienti, è stata una delle prime aziende operanti nel settore dei pallets riciclati, a dotarsi di celle di sterilizzazione per effettuare il trattamento termico.

Immagine della cella di trattamento

 

 

P.IVA 10928220010  - Copyright  2005  - ECOPALLETS SRL Unipersonale - Sito creato da : GPPILONE INFORMATICA